Add parallel Print Page Options

19 Il sommo sacerdote dunque interrogò Gesù intorno ai suoi discepoli e alla sua dottrina. 20 Gesù gli rispose: «Io ho parlato apertamente al mondo; ho sempre insegnato nelle sinagoghe e nel tempio, dove tutti i Giudei si radunano[a], e non ho detto nulla in segreto. 21 Perché mi interroghi? Domanda a quelli che mi hanno udito, quello che ho detto loro; ecco, essi sanno le cose che ho dette». 22 Ma appena ebbe detto questo, una delle guardie che gli stava vicino dette uno schiaffo a Gesù, dicendo: «Così rispondi al sommo sacerdote?» 23 Gesù gli rispose: «Se ho parlato male, dimostra il male che ho detto; ma se ho parlato bene, perché mi percuoti?»

24 Quindi Anna lo mandò legato a Caiafa, sommo sacerdote.

Read full chapter

Footnotes

  1. Giovanni 18:20 TR e M dove i Giudei si radunano sempre.

67 Allora gli sputarono in viso e gli diedero dei pugni e altri lo schiaffeggiarono[a], 68 dicendo: «Indovina[b], Cristo! Chi ti ha percosso?»

Read full chapter

Footnotes

  1. Matteo 26:67 Schiaffeggiarono, altri traducono: gli diedero delle bastonate.
  2. Matteo 26:68 Indovina, lett. profetizza!

Gesù consegnato nelle mani di Pilato

27 (A)Poi, venuta la mattina, tutti i capi dei sacerdoti e gli anziani del popolo tennero consiglio contro Gesù per farlo morire.

Read full chapter

65 Alcuni cominciarono a sputargli addosso, a coprirgli la faccia, a dargli dei pugni e a dirgli: «Indovina![a]» E le guardie si misero a schiaffeggiarlo[b].

Read full chapter

Footnotes

  1. Marco 14:65 Indovina!, lett. profetizza.
  2. Marco 14:65 Si misero a schiaffeggiarlo, altri traducono: lo ricevettero a colpi di bastone, o anche: lo percuotevano.

Gesù consegnato nelle mani di Pilato

15 (A)La mattina presto i capi dei sacerdoti, con gli anziani, gli scribi e tutto il sinedrio, tenuto consiglio, legarono Gesù, lo portarono via e lo consegnarono a Pilato.

Read full chapter